fbpx
Seleziona una pagina

Sharing is caring!

Ho scritto diversi Post relativamente all’argomento, ma la materia è sempre attuale ed interessante, in particolar modo perché si tratta di un’opportunità di risparmio fiscale per il Contribuente.

 

Il nostro obiettivo infatti è quello di proporre al cliente la soluzione migliore e più efficiente per gestire fiscalmente la sua ricchezza, sia essa Patrimoniale o Reddituale.

 

La cedolare secca al 10% è una forma di tassazione fissa di tipo agevolato e sostitutivo che riguarda gli affitti con contratto di locazione a canone concordato.

💸La cedolare secca sostituisce aliquote e addizionali Irpef, imposta di bollo e imposta di registro di contratto di locazione. Solo le persone fisiche possono usufruire della cedolare secca al 10% e le condizioni di utilizzo si manifestano per i contratti a canone concordato 3+2 in essere nei Comuni che hanno un’alta densità abitativa, in cui si sono verificate straordinarie calamità naturali o le cui soluzioni abitative siano in numero esiguo.

Nota bene: La cedolare secca può essere utilizzata anche in presenza di contratti d’affitto stipulati con studenti fuori sede.

Emanuela Greca Mameli

 

shares
×

Ciao!

Grazie per la tua scelta di contattarci.
Clicca pure sul pulsante qui sotto per iniziare ed entrerai in collegamento con il nostro Whatsapp.

× Come posso aiutarti?